Invisalign Belluno

Per conoscere tutti i vantaggi e il costo dell’apparecchio trasparente per i denti  Invisalign, contatta lo Studio Dentistico del dottor Fagherazzi a Belluno.

Invisalign è la soluzione ideale per chi vuole curare i propri denti senza evidenziare il problema, mantenendo un sorriso perfetto.

Cambiando i supporti trasparenti ogni 15 giorni, infatti, potrai allineare gradualmente i tuoi denti per raggiungere in tempi brevi il miglior risultato.

Le altre specializzazioni del dr. Fagherazzi

Puoi contattare il nostro Studio Dentistico di Belluno anche per:

Lo Studio Dentistico Fagherazzi di Belluno progetta le mascherine trasparenti per ogni singolo paziente in modo da garantire soluzioni personalizzate in armonia con la bocca e i lineamenti di del viso.

Come funziona Invisalign.

Durante la prima visita, i nostri dentisti effettueranno una valutazione generale del posizionamento dei denti per definire la tipologia di trattamento, variabile sulla base delle valutazioni fatte dal dottore.

Valutazione

Dopo una seduta di igiene dentale verranno prese le impronte delle arcate dentali con tecnologia 3D. Successivamente verranno fatte tutte le valutazioni a livello estetico per far sì che Invisalign risulti in armonia con il sorriso e il volto.

Applicazione

Lo Studio consegna al paziente le mascherine Invisalign e applica in corrispondenza di alcuni denti dei perni trasparenti per raddrizzare il sorriso.

Quanto va indossato

Invisalign va applicato 22 ore al giorno e cambiato ogni 15 giorni.

Controllo bimestrale

Ogni due mesi uno dei nostri dentisti faranno una valutazione sull’andamento del trattamento e daranno al paziente informazioni utili sull’utilizzo dell’apparecchio.

Quando è utile Invisalign.

Invisalign è particolarmente utile nel caso in cui la tua bocca presenti una o più delle seguenti caratteristiche:

Diastema

Ovvero un marcato spazio fra i denti, che spesso è situato tra i due incisivi dell’arcata dentale superiore.

Affollamento dentale

Accavallamento dei denti che si verifica quando non c’è abbastanza spazio tra un dente e l’altro.

Morso profondo

Si parla di anomalia con morso profondo ogni volta che i denti dell’arcata superiore si sovrappongono in maniera importante sui denti inferiori.

Morso inverso

Situazione che si crea quando i denti inferiori si trovano in posizione esterna rispetto a quelli superiori. Solitamente l’arcata dentaria superiore sporge di pochi millimetri rispetto a quella inferiore. Ma a volte questa situazione si inverte e i denti inferiori risultano in una posizione più esterna di quelli superiori.